Pratiche sessuali: Il cunnilingus.
Il cunnilingus consiste nella stimolazione del sesso femminile con la bocca e, in particolare, con la lingua. Ad essere sollecitata però è l’intera parte dei genitali esterni come il clitoride, l'orifizio vaginale e le piccole e grandi labbra tramite sfregamento, leccamento e suzione. La saliva funziona da lubrificante naturale e consente una stimolazione fluida.
Decisamente apprezzata sia dalle donne che dagli uomini che non disdegnano di farlo, entrambi i sessi dimostrano grande entusiasmo per questa pratica orale. Queste attenzioni stimolano sensazioni di piacere intenso che possono portare all’orgasmo femminile.
Dal latino cŭnnus (vulva) e lĭngere (leccare), è l’equivalente della fellatio che la donna dedica all’uomo. Non è solo un preliminare, ma bensì una pratica da concedere per spezzare e cambiare la tipologia di stimolazione anche durante il rapporto.
Quali sono le posizioni?
Classica – La donna è sdraiata a pancia in su con le gambe divaricate. Il partner è steso o in ginocchio e con la testa tra le sue gambe.
Face sitting – La donna è seduta sopra al viso dell’uomo. In questo caso la penetrazione con la lingua è più efficace e riesce ad andare in profondità.
In piedi – Donna in piedi e l’uomo seduto o in ginocchio a terra.
Pecorina – Un’altra classica posizione per il rapporto orale, la donna nella famosa posizione e l’uomo da dietro. Ampia veduta sulle parti intime, i glutei ed il perineo una zona altamente erogena da stimolare.
69 – Ambedue sdraiati ma in direzioni opposte, con le teste all’altezza del sesso dell’altro. I partner praticano un rapporto orale reciproco per la soddisfazione di entrambi. Lei sopra di lui sdraiato oppure lateralmente su un fianco.
Metodo Kivin – Uno stile in cui la donna riceve del sesso orale di profilo, perpendicolarmente, con i corpi a formare una T. La donna tiene una gamba sollevata, o l’appoggia sul corpo del partner, per lasciare ampio spazio alla stimolazione che può risultare particolarmente intensa per alcune persone. La sollecitazione avviene lateralmente e non con il classico movimento verticale della lingua. Alcune donne hanno confessato piacevolmente di aver raggiunto il culmine in soli tre minuti! Ovviamente non tutti godiamo allo stesso modo, quindi questa tecnica non è la garanzia per un orgasmo travolgente. Ma il tentativo vale certamente 3 minuti del nostro tempo!
Come donare il Cunnilingus perfetto
Per cominciare è indispensabile un’igiene impeccabile, un cattivo odore o la poca pulizia potrebbe scoraggiare qualsiasi uomo nel praticare sesso orale. Ed è chiaro che durante le mestruazioni il Cunnilingus rimane impossibile da effettuare.
Aggiungere fantasia è fondamentale, bisogna lavorare non soltanto con la lingua ma sapersi aiutare con tutta la bocca e le dita (magari 2!), carezze e leggere penetrazioni possono indubbiamente incrementare il piacere di chi riceve il rapporto orale. Anche l’uso di sex toys è raccomandato, vibratori bullet o da dita amplificano le sensazioni e potenziano il possibile orgasmo.
Il comfort del ricevitore gioca un ruolo importante, se non si è a proprio agio si corre il rischio di non godere di quei momenti intimi eccitanti e condizionare il resto del rapporto.
Il corpo della donna sa comunicare, imparare a saper leggere i movimenti e ad interpretare i gemiti permette di donare un rapporto indimenticabile. Far sapere al partner quali direzioni si preferiscono e quanta pressione piace. Entrambi gli amanti devono essere legati da una profonda comunicazione intima.
Non bisogna dimenticare di creare il giusto ambiente, luci soffuse e mai spente, magari delle candele. Il Cunnilingus permette ai partner di guardarsi negli occhi durante la pratica, cosa c’è di meglio per eccitarsi?
Il 14 aprile è la data dedicata al Cunnilingus, ma ogni giorno è buono per riceverlo!